Il progetto nasce da una forte voglia di cambiamento, di dare movimento e valorizzare il proprio appartamento. Il cliente aveva necessità di riadattare alcuni oggetti a cui era affezionato, gli arredi presenti non sono stati toccati; abbiamo rivisitato solo il contenitore, utilizzando il colore per definire e suddividere le aree secondo l'utilizzo.
La carta da parati Ottone Garden di Tecnografica ci ha aiutato a donare uno stile che ha permesso di fondere gli elementi esistenti, valorizzandoli all'interno dello spazio.
Creando un focus importante sulla scalinata si è scelto di valorizzare l'involucro utilizzando i suggerimenti geometrici che l'architettura dell'appartamento ci ha dato, nel pieno rispetto dei gusti cromatici del cliente e dell'apporto luminoso necessario; abbiamo utilizzato il colore per generare nuove geometrie e valorizzarne le esistenti. Nell'area dedicata allo studio/svago è stata realizzata una finta boiserie utilizzando le piastrelle Rombini di Mutina che hanno creato un gioco di ombre e colori, valorizzati anche dalla temperatura calda delle strip led installate.